Il primo regalo al figlio o alla figlia di… aiuto! Cosa posso regalare a un bambino o bambina piccolo/a… Senza cadere nel banale?
Sicuramente si parte dal classico abbigliamento e scarpine. Sono regali utili ma attenzione, assicuratevi di sapere le taglie!
I bimbi cambiano la taglia… ultra velocemente! Altrimenti una cosa ben più utile è fare dei regali legati alle sue fasi di sviluppo. A seguire un pò di idee regalo.

  • A dodici mesi i bambini desiderano disegnare riempiendo di colori un foglio.
  • Fino a 3-4 anni i bambini tendono a preferire il gioco solitario, con uno spazio indipendente e senza interazioni con coetanei.

Idee per il gioco del bimbo nella prima infanzia

Il concetto di gioco si è nel corso dei secoli trasformato. In ambito pedagogico è divenuto importante e fondamentale oggetto di studio. Il gioco è diventato lo strumento principale che accompagna la crescita e lo sviluppo del bambino. Il normale sviluppo delle capacità umane, così come la normale crescita degli animali superiori, è strettamente collegato alla quantità e alla qualità dei giochi che questi hanno la possibilità di attuare durante il loro sviluppo.

-Tappetini gioco e palestrine

-Acchiappasogni e giochi da appendere

-Girelli

-Sdraiette e dondolini

-Libri e attività

 

 

Altre idee regalo bambino per la prima infanzia

Gli strumenti del gioco sono tanto più efficaci quanto più sono semplici e scarsamente strutturati. Pertanto oggetti semplici come matite e fogli di carta, ma anche oggetti e sostanze naturali come mattoncini, pezzi di legno, pietre, sabbia, fango, acqua, sono notevolmente più adeguati e utili nel costruire dei giochi e, quindi, nell’aiutare lo sviluppo del bambino, rispetto a strumenti complessi e sofisticati.

Allattamento e pappa
Cambio del pannolino
Cameretta
Educazione al vasino e pedane
Giochi prima infanzia
Igiene e benessere
Marsupi
Passeggini rimorchio per bici e accessori
Passeggini, carrozzine e accessori
Sicurezza
Succhietti e massaggiagengive