Sono lontani i tempi in cui per fare un “filmino” delle vacanze o un video tra amici era necessario avere telecamera, batterie, cavi, cassette…. Oggi con i cellulari possiamo fare delle riprese in alta definizione (e oltre, ad oggi quasi tutti i modelli filmano in 4k) per immortalare i nostri ricordi e la nostra creatività.
Per questo non deve mancare il cavalletto treppiede per cellulare, uno strumento indispensabile per fare riprese ferme.
Un treppiede (o tripode) è un supporto o stativo costituito da tre aste unite per un vertice a formare il profilo di un tetraedro, realizzato in materiale metallico, plastico, o composito, che consente di dare stabilità e controllo del posizionamento in situazioni diverse e su piani anche sconnessi ad un determinato oggetto; tipico è l’utilizzo in cinematografia e fotografia dove, per dare maggior stabilità alla macchina da presa o all’apparecchio fotografico, lo stesso viene fissato su un treppiede; in questo modo vengono evitate vibrazioni e scossoni che produrrebbero effetti indesiderati.
Il cavalletto treppiede per iPhone e cellulari più venduto
Questo cavalletto treppiede è uno dei più venduti, vince sicuramente come rapporto qualità prezzo. Pesa poco, è facilmente trasportabile in borsa ed è piuttosto stabile.
Altri cavalletti treppiedi per cellulari: