Chi ha dei gatti lo sa: ricevere un regalo per il proprio micio è come ricevere un regalo per se stessi! Ma cosa regalare a chi ha dei gatti?
Dipende da quanto lo conoscete. Se lo conoscete bene e lo avete sentito dire almeno una volta “stamattina alle 6 il mio gatto mi ha svegliato perchè aveva fame…” allora non potete che optare per un robottino automatizzato che gli dia il cibo.
Ne posseggo uno da anni… e devo ammettere che lo consiglierei a tutti i possessori di felini!
Come funziona il robottino per cibo per gatti
Il funzionamento di questi robottini è semplice. La “testa” si riempie di crocchette, grazie al display si registra la propria voce che chiamerà il gatto ogni volta che sarà ora di mangiare, e si impostano i grammi di crocchette che il robottino dovrà dare al micio e gli orari.
Io ad esempio ho impostato la pappa delle 7 del mattino e quella del pranzo, alle 12.30. Le altre, alla sera, preferisco darle io di persona.
Perchè il robottino per cibo per gatti ti cambia la vita
Questo robottino ti cambia la vita perchè, se impostato agli orari in cui il gatto vuole mangiare, fa si che il micio trovi la pappa pronta (quindi non si metta a miagolare e non ti svegli a tutti i costi, magari la domenica mattina alle 6). Il gatto mangia e torna a dormire per un pò, grazie alla pancia piena.
E’ felice il gatto che ha sempre il cibo all’ora giusta e sono felici i padroni che possono dormire e riposare bene!
Il migliore robottino per cibo per gatti
Non posso che consigliarvi il robottino che ho da anni. Testato e ritestato, continua a funzionare egregiamente. Consuma pochissime batterie ed è preciso nelle dosi. In più, cosa che non hanno tutti i robottini, in questo c’è la funzione per dare il cibo manualmente. Se una sera siete di fretta e volete che il robottino dia la cena al gatto senza averlo programmato, con un tasto potete farlo!
Altri robottini per cibo per gatti, confronto
Ci sono molti altri modelli di robottino per cibo per gatti. Alcuni con la videocamera wifi per poter vedere a distanza il proprio micio durante l’ora della pappa, altri con applicazioni per smartphone.