Questa è l’idea regalo più originale da fare agli intenditori di caffè. Se la persona a cui dovete fare il regalo beve tanti caffè, apprezza le diverse miscele e non può fare a meno di commentare il caffè che gli servono quando siete a cena fuori o al bar… beh un macina caffè è il regalo giusto per lui!
Ci avete mai pensato? I chicchi di caffè non macinati mantengono perfettamente l’aroma. E si conservano più a lungo. In più un caffè fatto con una miscela appena macinata conserva tutti gli aromi… bere il caffè diventa un’esperienza!
Se poi il destinatario del regalo ha una macchina del caffè come la Mokona Bialetti o similare, lo farete anche risparmiare!
I macina caffè elettrici costano ormai poco, partono da una ventina di euro. Occupano poco spazio, quindi si possono riporre in un vano della cucina e non richiedono particolare manutenzione, se non la pulizia ordinaria.
Questi macinacaffè lavorano in modalità semi-automatica. Nella parte superiore troviamo un grosso cilindro dove vanno depositati i grani del caffè, con all’interno due lame in acciaio oppure, nei modelli professionali, una macina elicoidale centrifuga, che servono per la frantumazione dei grani.
La parte inferiore è simile alla macchina da caffè, in cui sono presenti un pulsante per la sua accensione, una manovella per regolare la temperatura, una base dove porre una tazza, ed al suo interno le componenti elettroniche ed elettriche.








Non hai ancora trovato il tuo regalo perfetto? Ricordati che puoi sempre regalare un buono regalo dell'importo che vuoi!
Il tuo destinatario sceglierà il suo regalo perfetto pensando a te!