Questa è la volta di un regalo economico ma molto molto utile in cucina. Se i destinatari del regalo si cimentano volentieri nella preparazione di piatti per cene casalinghe, con questo dono li trasformate in chef! Almeno per quanto riguarda l’impiattamento delle portate!
Vi sarà capitato di vedere nei ristoranti (o nei programmi tv come Masterchef e similari) questi risotti a forma di tortino, con una spolverata di spezie o di erbette sopra… Bene, per impiattare riso, pasta o secondi, ci vuole un coppapasta, stampi di misura variabile, con un bordo tagliente e l’altro arrotondato. Ve ne sono anche quadrati, ovali, esagonali.
Si utilizzano per ritagliare forme regolari da paste ripiene o semplici come ravioli e biscotti, ma anche per disporre cibi nei piatti: si appoggia il coppapasta sul piatto, si riempie alternandovi gli alimenti previsti e poi si solleva con delicatezza in modo che la composizione resti in forma.
Vi consiglio almeno il set da 4 pezzi, con forme diverse. Un regalo davvero economico ma che sarà sicuramente apprezzato!






Non hai ancora trovato il tuo regalo perfetto? Ricordati che puoi sempre regalare un buono regalo dell'importo che vuoi!
Il tuo destinatario sceglierà il suo regalo perfetto pensando a te!